Come Arrivare

In Auto

Chi proviene da Nord
Seguire l’A1 in direzione di Perugia, Assisi e Spoleto e da qui imboccare la strada Spoleto-Norcia (km 45). Da Spoleto è consigliato imboccare la galleria “Forca di cerro”. Si esce a Sant’Anatolia di Narco e si prosegue in direzione di Norcia e Cascia, lungo la statale 209 della Valnerina.

Da Firenze a Norcia i tempi di percorrenza sono di circa 2,5 ore.

Dal versante adriatico, percorrendo la Bologna-Bari, uscire a Cesena Nord, proseguire in direzione di Perugia e seguire l’itinerario sopra descritto. (Norcia dista da Ancona circa un’ora e mezza).

Chi proviene da Sud
Dopo aver lasciato l’A1 al casello di Orte, proseguire in direzione di Spoleto. (Roma-Norcia distano circa due ore). Dal versante adriatico percorrere la A 14 e uscire a San Benedetto del Tronto. Da qui prendere la superstrada verso Ascoli Piceno e proseguire per Norcia (da Ascoli a Norcia la distanza è di appena 40 minuti).

In Treno

Occorre raggiungere la stazione più vicina di Spoleto (che si trova lungo la linea Roma-Ancona). Da Spoleto vi sono diverse corse giornaliere di autopullman per Norcia (tragitto circa 50 minuti).

Anche da Terni (sempre sulla linea Roma-Ancona) è possibile raggiungere Norcia in pullman.

In Aereo

L’aeroporto più vicino è quello di Perugia (km. 120) per chi proviene da Milano.

Per ogni altra provenienza lo scalo consigliato è quello di Roma-Fiumicino (km. 180). Dall’aeroporto si può raggiungere in treno la Stazione Termini e da qui, in treno, arrivare a Spoleto.


Visualizza Comune di Norcia in una mappa di dimensioni maggiori

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

51^ Mostra Mercato Nazionale del tartufo Nero Pregiato di Norcia e dei Prodotti Tipici

AWSOM Powered